La bellezza delle donne!

Venerdì 29 Settembre alcune donne dei nostri servizi hanno trascorso insieme un pomeriggio diverso, un momento di “condivisione per sé”.

Sono venute infatti a trovarci Lucia e Donatella, consulenti e formatrici presso l’Azienda Tigotà, che con professionalità ed entusiasmo hanno saputo coinvolgere 15 donne tra utenti, volontarie e operatrici dei servizi della nostra cooperativa parlando di bellezza e di cura di sé. Un regalo da parte di questa azienda che ci ha scelto proprio per dare l’opportunità alle donne di fare un’esperienza diversa, proporre un momento di gioco e spensieratezza con l’obiettivo di lasciare fuori per qualche ora le proprie storie, i pensieri e le fatiche ma concentrarsi solo su di sé e sul sentirsi belle.

Vogliamo per questo ringraziarle perché ci hanno permesso di entrare in relazione in modo diverso dal solito, affrontando un tema, quello della bellezza, che viene spesso strumentalizzato e che può essere delicato e vissuto in maniera molto personale, soprattutto da donne che hanno incontrato episodi di violenza nel corso della vita. Questo pomeriggio insieme ha suscitato invece gioia e ironia parlando di bellezza in modo semplice e spontaneo, lasciando spazio alla bellezza delle donne, quella voglia di sentirsi belle, con o senza trucco, semplicemente sentendosi sé stesse.

Grazie a tutte!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.