Noi siamo quelli che….

Noi siamo quelli che…..

Integrano e si integrano

Rischiano

Ascoltano, accolgono, si interrogano

Faticano insieme

Naturalmente si reinventano

Si stupiscono ancora delle ingiustizie.

Noi siamo quelli che….Sabato 2 Luglio hanno trascorso una mattinata formativa e di condivisione insieme con l’obiettivo di riflettere sul cambiamento che spesso il gruppo di lavoro si trova a gestire e confrontarsi così sulla mission, la vision e i valori della cooperativa e sulle sue motivazioni. 

Per questo siamo stati ospitati da Novambiente, un ente che ha come core business la consulenza ambientale e si trova all’interno di un’area riqualificata di Roncajette di Ponte San Nicolò. In questa cornice ha preso forma una giornata ricca di contenuti e spunti di riflessione, accompagnati dalla nostra facilitatrice della Cooperativa Progetto Now, la Dott.ssa Claudia Filippi.

Una mattinata intensa che ha permesso di creare confronto tra i lavoratori, dar spazio a riflessioni, fatiche ma anche a tanti sorrisi e entusiasmo per il proprio lavoro. Grazie alle diverse proposte è stato possibile percepire la passione che quotidianamente viene messa in campo da un gruppo solido di lavoratori qualificati e preparati che continua a mettersi in discussione per essere risposta concreta ai bisogni di molte persone in difficoltà.