In..Formiamo sulla violenza di genere

Partirà giovedì 30 giugno il primo dei 3 incontri formativi organizzati da Civico Donna Chioggia per tutti gli operatori del settore.

“Dalla consapevolezza della vittimizzazione, alla richiesta d’aiuto e viceversa”, sarà il primo tema affrontato con il con il Prof. Marco Monzani, criminologo e Direttore del Master Universitario in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense allo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia – Verona (ufficiale).

Seguirà poi l’incontro dell’ 8 luglioViolenza intrafamiliare e genitorialità: quale immagine riflessa sui figli” con gli interventi della Dott. ssa Fabiana Micheluzzi, psicoterapeuta ad indirizzo familiare-relazionale e psicologa del Centro Antiviolenza “Civico Donna” di Chioggia, e il Dott. Antonio Di Donfrancesco, psicologo, psicoterapeuta e referente educativo della cooperativa Gruppo R per il servizio uomini maltrattanti.

Si concluderà venerdì 15 luglio con l’intervento della Dott.ssa Alessandra Pauncz, formatrice, ricercatrice e componente della Commissione Pari Opportunità della provincia di Firenze: “Lavorare nella complessità: la relazione di aiuto nelle situazioni di violenza, tra dilemmi deontologici e doveri giuridici”. 

Un percorso ricco e molto attuale che avrà luogo presso l’ULSS 14 di Chioggia, dalle 15.30 alle 18.30.

E’ consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected]

Un percorso ricco di professionalità e attualità da non perdere!!!